Lavoriamo con

La nostra attività si svolge necessariamente in collaborazione con un numero importante di diverse realtà in ambito prevalentemente medico.

Questo ci permette di operare sempre in rapporto utile scambio con professionisti di alto livello.

Fra questi, in particolare

Dott.ssa Valeria Gianfreda,
http://www.valeriagianfreda.it
dirigente Medico di Primo Livello in Chirurgia Generale presso la U.O.C. di Chirurgia Generale  e di Urgenza,  dell’Ospedale M.G.Vannini di Roma dall’anno 2006 a tutt’oggi ove è responsabile dell’Ambulatorio Specialistico di Chirurgia Colonproctologica e Patologie del Pavimento Pelvico, svolge attività assistenziale, attività di ricerca e di partecipazione ed organizzazione  a congressi/corsi. Ha eseguito inoltre procedure di chirurgia oncologica e laparoscopica avanzata e di chirurgia d’urgenza, ha eseguito oltre 750 procedure chirurgiche specialistiche per la cura dei prolassi rettali  (Tecnica S.T.A.R.R. e rettopessia a punti staccati per via trans anale ) e oltre 150 procedure chirurgiche per patologie  dei prolassi degli organi genitali con  tecnica P.O.P.S. (Pelvic Organs Prolapse Suspension) in Videolaparoscopia e chirurgia tradizionale.

Prof.Pierluigi Paparella
http://www.pierluigipaparella.it
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Fondazione Policlinico A.Gemelli
Università Cattolica del S.Cuore Dipartimento per la tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente, del Bambino e dell’Adolescente
Negli ultimi 30 anni si è dedicato (e continua a dedicarsi) ai grandi temi dell’Uroginecologia e cioè alla diagnostica e alla terapia medica e chirurgica delle disfunzioni vescicali (cistiti recidivanti,cistite interstiziale,vescica iperattiva) e del pavimento pelvico (prolasso urogenitale,incontinenza urinaria,cistocele,rettocele,prolasso rettale,stipsi e defecazione ostruita,dispareunia,vaginismo) senza ovviamente trascurare gli altri settori della ginecologia e dell’ostetricia,grazie alla enorme esperienza maturata in tanti anni di attività e di insegnamento universitari; ha addestrato numerosi allievi che lavorano in modo eccellente sulle medesime tematiche in tutta Italia.

Commenti chiusi